domenica 18 giugno 2017

Stage: Facebook. Introduzione al marketing digitale (David Ferrante)

Oltre la metà della popolazione italiana accede al web; sono circa 39 milioni gli italiani connessi di cui 31 milioni attivi sui social network, 30 milioni gli utenti di Facebook. L'86% si collega quotidianamente e per il 90% lo fa utilizzando uno smartphone.
Da questi numeri si deduce che la comunicazione non può più prescindere da internet e ancor più dagli strumenti dei social media. La presenza sui social è oramai sinonimo di “esistenza” e l’immediatezza e la facilità di inserimento di notizie, la velocità e la complessità delle relazioni che possono nascere e implementarsi attraverso i media sociali sono caratteristiche che li rendono indispensabili anche per la promozione della propria immagine e della propria attività o passione.

Ne consegue che la conoscenza seppur basilare di uno di questi strumenti, nello specifico di Facebook, dovrebbe diventare parte integrante del bagaglio culturale di ogni autore che voglia fare un minimo di marketing dei propri lavori e creare attorno a sé un network di lettori.
A tal fine nel corso dell’intervento si spazierà, seppur un modo introduttivo, dalle relazioni sociali e identità in rete al marketing digitale.

Nessun commento:

Posta un commento